Lost - Stagione 01 (8 Dvd)

lunedì, febbraio 27, 2012 | , , | Bookmark and Share

Lost - Stagione 01 (8 Dvd)

Lost - Stagione 01 (8 Dvd)

Dettaglio di Lost - Stagione 01 (8 Dvd)

Attore : Matthew Fox
Regista : Damon Lindelof
Editore : Buena Vista
Durata : 1041 Minuti

Lost - Stagione 01 (8 Dvd) recensioni da clienti

Recensione : Lost - Stagione 01 (8 Dvd) Anzi anche di più, avevo letto recensioni che parlavano non di una rimasterizzazione in alta definizione ma di un upscaling da DVD, non è assolutamente vero! Sono tutti in alta definizione con audio in DTS 5.1 che in inglese diventa DTS 5.1 HD.
Dischi provvisti di "season play" che pervette di riprendere il bluray dove lo si è lasciato anche se si spegne il lettore o si estrae il disco. Possono essere creati più profili per questa opzione.

Recensione : Lost - Stagione 01 (8 Dvd) Non fornirò una recensione su LOST perché non ne vedo il bisogno. È una droga, è meraviglioso e ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo.
Ciò che invece voglio far notare ai futuri acquirenti è di prestare attenzione alle caratteristiche qualitative. Nonostante l'edizione blu-ray, il video merita un 7/10 tant'è che sembra sia stato fatto un upscaling anziché essere girato a 1080p, e se i difetti li vedo indistintamente su una tv hd-ready immagino su di un full-hd. L'audio, invece, probabilmente è spettacolare. Peccato che se il sistema di casse non supporta il DTS (e la maggioranza supporta infatti esclusivamente il Dolby Digital) vi dovrete quindi accontentare di un audio 2.0 (Canale destro, Canale sinistro, detto anche STEREO =_=").
Insomma... una bella sorpresa per quelli che come me si aspettavano una qualità decisamente superiore, oltretutto dovrei cambiare il set di casse solo per Lost, visto che tutti i principali blu-ray in commercio, dalle serie tv ai film di ultima uscita, supportano il Dolby Digital 5.1. Un po' una vergogna, ma tant'è...

Recensione : Lost - Stagione 01 (8 Dvd) Il voto alla prima stagione di Lost è 5 stelle, ma solo perchè non ce ne sono di più disponibili. Un capolavoro unico, 24 film da oscar uno dopo l'altro. La puntata 20 è il film più bello che abbia mai visto in vita mia. Da allora fare tv è diventato molto più difficile e infatti molte delle serie evento sorte in seguito sono morte dopo la prima stagione per le nuove esigenze del pubblico, molto più esigente dopo Lost.
L'edizione invece è veramente di base. Se avete i dvd non sono sicuro di suggerire l'upgrade. Dipende da che edizione dvd avete.
Qui i 7 dischi non sono custoditi da minicustodie come nei dvd ma inseriti in tasche, l'elenco degli episodi non c'è da nessuna parte (un foglietto con elenco titoli e minisintesi potevano mettercelo!). La visione non è diversa da quella in dvd, l'audio hd-ma c'è solo per l'inglese, gli extra sono tutti già visti in dvd.
la vera novità è la modalità season play. Si può creare un profilo (o più di uno) e il blu ray tiene in memoria a che punto siete arrivati ripartendo esattamente da li (sempre che, ovviamente, inserite il disco giusto!). Questa è una bella cosa, ma verso la ventesima puntata per motivi che non so ha perso la memoria (magari la ho cancellata senza volerlo, non so) e non si può creare un profilo partendo da un punto diverso dall'inizio ... se è successo non per un mio errore è una bella fregatura.

w Lost!