Orgoglio E Pregiudizio (1995) (4 Dvd)

venerdì, agosto 05, 2011 | , , | Bookmark and Share

Orgoglio E Pregiudizio (1995) (4 Dvd)

Orgoglio E Pregiudizio (1995) (4 Dvd)

Description Orgoglio E Pregiudizio (1995) (4 Dvd)

Dal capolavoro di Jane Austen una della storie più amate di tutti i tempi. Di famiglia povera, la giovane Elizabeth Bennet vive circondata dall'affetto del padre e delle quattro sorelle. Ma è costretta a subire le preoccupazione della madre, ossessionata dall'idea di far sposare le figlie a dei giovani e ricchi gentiluomini. Ad un ballo locale Elizabeth conosce il facoltoso Fitzwilliam Darcy, ma è odio a prima vista...

Video di Orgoglio E Pregiudizio (1995) (4 Dvd)

Recensioni Orgoglio E Pregiudizio (1995) (4 Dvd) da Utente

Recensione : Orgoglio E Pregiudizio (1995) (4 Dvd) (DVD) Di recente ho acquistato il cofanetto di "Orgoglio e Pregiudizio" su Amazon, nella sezione del dettaglio del prodotto c'era scritto che le lingue disponibili erano inglese e italiano. Purtroppo non c'era un menu vero e proprio e quindi la lingua non si poteva scegliere: era solo italiano o, se si voleva vedere la versione integrale, soprattutto in italiano e qualche scena in inglese sottotitolata in italiano! Sinceramente se si scrive che le lingue sono inglese e italiano, mi aspetto che sia così. Anche perché avevo acquistato il suddetto DVD proprio per sentirlo in lingua. La serie poi è fatta molto bene, come di solito sono fatte dalla BBC, ci siamo comunque divertiti tutti a guardarla, però che peccato vederla in italiano con le voci tutte sbagliate.

Recensione : Orgoglio E Pregiudizio (1995) (4 Dvd) (DVD) Sono sottotitolate solamente le scene addizionali contenute solamente nella versione integrale inglese, la versione italiana viene senza sottotitoli! Questo è anche scritto sulla copertina dei dischi. La versione integrale si può vedere anche in Italiano, in quel caso le scene addizionali sono tuttavia in Inglese, ma, se si lo desidera, sottotitolate. Il film è molto buono. Potrei guardarlo dieci volte in fila.

Recensione : Orgoglio E Pregiudizio (1995) (4 Dvd) (DVD) La versione di "Orgoglio e Pregiudizio" più fedele all'originale che abbia visto - e le ho viste quasi tutte. Con i "period drama" della BBC si va quasi sempre sul sicuro! Ben fatta, accurata, ben recitata almeno nella maggior parte dei ruoli. Il signor Darcy per quanto mi riguarda avrà sempre le sembianze di Colin Firth...Unica pecca per cui le stelle sono 4 invece di 5: avendolo conosciuto nella versione originale, sono rimasta sconcertata dal doppiaggi. A parte che le voci di alcuni personaggi sono a dir poco improbabili, ci sono interi pezzi del serial che erano evidentemente stati tagliati (pur non essendo esattamente superflui) per cui almeno nella copia che io possiedo se volete vedere l'opera completa ad un certo punto dovete vederla in lingua originale con i sottotitoli... Comunque se siete patiti di Jane Austen e in particolare di questo suo romanzo non può mancare nella vostra videoteca, ma se avete una buona padronanza dell'inglese prendete la versione originale.