Il Capo Dei Capi (3 Dvd)

sabato, dicembre 17, 2011 | , | Bookmark and Share

Il Capo Dei Capi (3 Dvd)

Il Capo Dei Capi (3 Dvd)

Il Capo Dei Capi (3 Dvd)caratteristiche

- 5050582698886

Dettaglio di Il Capo Dei Capi (3 Dvd)

Attore : Marco Leonardi
Editore : Universal Pictures
Durata : 600 Minuti

Il Capo Dei Capi (3 Dvd) recensioni da clienti

Recensione : Il Capo Dei Capi (3 Dvd) Questo film tratta la vita e l'ascesa di Toto Riina nel mondo criminale da semplice picciotto a Boss dei Boss.
La parte piu' interessante non e' la vita ed il metodo di Toto Riina per "fare carriera" ma il degrado e la corruzione diffusa che viene mostrata durante lo svolgimento di tutto il film.
La mafia non esisterebbe e con ci sarebbero i Boss se la societa' in cui si inseriscono fosse onesta e sana, invece Riina usa la corruzione e la paura per vivere una vita normale, fa i figli nell'ospedale centrale di Palermo, si sposa in Chiesa, compra case, vince appalti e tesse le file con politici e funzionari siciliani che sono per lo piu' corrotti.
Certo esistono anche siciliani onesti che si sono opposti alla mafia ed alla corruzione ma sono per lo piu' minoranza e sono tutti morti soli e nella indifferenza generale e, a parte Falcone e Borsellino che sono morti in una morte hollywoodiana per mostrare a Roma la potenza di Palermo, di loro non si ricorda neanche piu' il nome ed i loro parenti vivono nella mediocrita' economica mentre i parenti dei Boss vivono nello sfarzo e nel lusso.
Questa e' la vera Italia che ne viene fuori dal film, Riina e' solo una comparsa sullo sfondo a confronto di tutta la decadenza mostrata nel film e si capisce perche' alcuni magistrati, Ingroia in primis, non furono affatto contenti della storia mostrata nel film e della esaltazione fatta di Riina e del suo metodo.